SEI UN COSTRUTTORE DI MACCHINE

In questo periodo particolare di ripresa delle attività produttive dopo alcuni mesi di fermo o rallentamento, TECA offre alle aziende del proprio territorio, un servizio di consulenza gratuito sulla sicurezza delle macchine.

SEI INTERESSATO AD UNA CONSULENZA GRATUITA? COMPILA IL FORMAT SOTTO E SARAI CONTATTATO PER FISSARE L’INCONTRO CON UN TECNICO

Prenota ora la tua consulenza gratuita

Integrare la sicurezza nella progettazione significa fiducia reciproca tra consulente e Cliente, lavorare fianco a fianco per individuare le soluzioni da adottare fin dall’inizio della progettazione e cercare di standardizzarle per avere un risparmio di costi. Questo permette un dialogo continuo, ricevere risposte affidabili e di qualità in tempi brevi, ad esempio per poter acquistare ed integrare componenti adeguati e conformi.

Persone ed approccio diversi possono costituire resistenza al cambiamento; per noi tutti non è un processo semplice e più che mai oggi ce ne siamo resi conto. 

Crediamo però che la nostra preparazione ed esperienza, nonché il metodo di lavoro, possa offrire ai nostri Clienti numerosi vantaggi e ci mettiamo in gioco in questa sfida.

Chi siamo

  • Da più di vent’anni supportiamo il Cliente nell’affrontare le sfide del mercato integrando la sicurezza nella costruzione di macchine ed impianti, con un approccio che trova l’equilibrio tra gli aspetti normativi e le performance produttive.
  • TECA mette a disposizione del Cliente un team affiatato, multidisciplinare e specializzato, con una lunga esperienza maturata direttamente “in campo”.

Il servizio offerto gratuitamente(*):

AUDIT PRESSO LA SEDE DEL CLIENTE PER LA VERIFICA DI CONFORMITÀ DI UNA MACCHINA AI REQUISITI PREVISTI DALLA DIRETTIVA MACCHINE 2006/42/CE.

Integrare la sicurezza nella progettazione significa fiducia reciproca tra consulente e Cliente, lavorare fianco a fianco per individuare le soluzioni da adottare fin dall’inizio della progettazione e cercare di standardizzarle per avere un risparmio di costi. Questo permette un dialogo continuo, ricevere risposte affidabili e di qualità in tempi brevi, ad esempio per poter acquistare ed integrare componenti adeguati e conformi.

Persone ed approccio diversi possono costituire resistenza al cambiamento; per noi tutti non è un processo semplice e più che mai oggi ce ne siamo resi conto. Crediamo però che la nostra preparazione ed esperienza, nonché il metodo di lavoro, possa offrire ai nostri Clienti numerosi vantaggi e ci mettiamo in gioco in questa sfida.

VANTAGGI E ASPETTATIVE DEL SERVIZIO:

  • nessun costo a carico del nuovo Cliente
  • ricevere un audit di conformità su una macchina e sulla documentazione a corredo da un fornitore qualificato
  • ricevere un report di terza parte con le azioni di miglioramento individuate su eventuali criticità emerse
  • confrontarsi con un nuovo fornitore, valutarne l’approccio e le risposte tecniche nonché la documentazione elaborata senza alcuna spesa

Il nostro metodo di lavoro:

  • Supportiamo il Costruttore nel predisporre una documentazione tecnica che si compone man mano che si realizza la macchina/impianto, affrontando i problemi nel momento e nel punto in cui si generano, nelle singole parti (gruppi funzionali) e nelle diverse fasi in cui si sviluppa il progetto.
  • Questo metodo migliora notevolmente il contenuto del documento che viene creato di volta in volta in collaborazione con le figure interne del Cliente; in un approccio tradizionale il consulente non potrà vedere tutte le modalità di funzionamento di una macchina ma raccoglierà le informazioni in un dato momento preciso (durante i sopralluoghi previsti) e nello stato in cui la macchina si trova.
  • Affianchiamo i Tecnici del Costruttore nel percorso di integrazione della sicurezza nella progettazione, attraverso “esperienze” da replicare già in fase di progetto per le macchine successive (analisi mediante suddivisione in gruppi funzionali), creando responsabilità e consapevolezza sul tema della sicurezza.

(*) Servizio offerto ai nuovi clienti con sede legale od operativa nelle province di Padova, Vicenza, Treviso.

LE NOSTRE COMPETENZE IN BREVE:

SICUREZZA PRODOTTO: marcatura CE di macchine e linee, conformità dei prodotti

SICUREZZA ELETTRICA ED AFFIDABILITA’: calcolo PL e SIL, validazione sicurezza (SRP/CS)

DOCUMENTAZIONE TECNICA: fascicolo tecnico, manuali istruzioni, procedure, traduzioni

CONSULENZA SPECIALISTICA: consulenza Atex, PED, EMC, Hazop, gas refrigeranti A2L/A3, Moca, Reach, Raee, Rohs, RED

PROVE, MISURE, TEST: prove elettriche EN 60204-1 e EMC, potenza acustica, vibrazioni, CEM, ROA, termografie

FORMAZIONE TECNICA: formazione personalizzata in aula e a distanza, progettazione e gestione di progetti finanziati Fondimpresa

Perché scegliere TECA

Siamo specialisti nel settore della sicurezza da oltre vent’anni

Promuoviamo la diffusione della cultura della sicurezza tra le funzioni aziendali

Offriamo un metodo di lavoro che permette di risparmiare tempo e costi attraverso la standardizzazione delle informazioni

La nostra esperienza in campo mette a disposizione del Cliente un elevato know how

Siamo partner del Cliente e lavoriamo al suo fianco nel percorso di sviluppo ed innovazione dei suoi prodotti

Lavoriamo con passione per offrire servizi di valore

PRENOTA IL TUO AUDIT GRATUITO


    [anr_nocaptcha g-recaptcha-response]