Site icon Teca S.r.l.

Cyber Security: la vostra tecnologia vista con gli occhi di un hacker

TECA KICK OFF MEETING

“Cyber Security: la vostra tecnologia vista con gli occhi di un hacker”

di Alessio PennasilicoMembro del Comitato Tecnico Scientifico di CLUSIT, Associazione Italiana per la sicurezza informatica

Teca s.r.l. ha il piacere di invitarvi alla serata di presentazione di TECA che si terrà in data
14 novembre 2019 presso
Villa Valmarana Bressan
Via Prati 9 – Vigardolo
36010 Monticello Conte Otto (VI)

Per l’occasione abbiamo pensato di invitare un esperto internazionale nel settore della cybersecurity che sta approfondendo i temi legati alla sicurezza informatica dei prodotti. L’industria 4.0 e l’evoluzione tecnologica sta portando le aziende ad un livello didigitalizzazione e interconnessione che rende le organizzazioni più vulnerabili alle minacce informatiche, e che non può essere trascurato anche in fase di progettazione del prodotto. L’esperienza di Alessio anche a livello di normazione, la sua visione allargata, l’approccio pratico al tema, vi permetterà di iniziare a valutare anche questo importante aspetto del quale, sicuramente, gli utilizzatori inizieranno a chiedere dettagli, nell’ottica della tutela degli asset intangibili quali i dati aziendali ed il know-how da essi rappresentato.

Al termine dell’incontro ci farebbe piacere offrirvi un piccolo buffet.

L’evento è rivolto ai Clienti ed è a numero chiuso pertanto vi chiediamo di richiedere via mail a info@teca-srl.it il vostro invito


Dettagli:

VILLA VALMARANA BRESSAN: la villa è una delle prime opere di Andrea Palladio ed è un sito riconosciuto patrimonio dell’Umanità dall’UNESCO dal 1996.

ALESSIO PENNASILICO
Alessio L.R. Pennasilico, Information & Cyber Security Advisor, Security Evangelist, noto nell’hacker underground come -=mayhem=-, è internazionalmente riconosciuto come esperto dei temi legati alla gestione della sicurezza delle informazioni e delle nuove tecnologie. Per questa ragione partecipa da anni come relatore ai più rilevanti eventi di security italiani ed internazionali ed è stato intervistato dalle più prestigiose testate giornalistiche, radio e televisioni nazionali ed internazionali.

All’interno di P4I, per importanti Clienti operanti nei più diversi settori di attività, sviluppa progetti mirati alla riduzione dell’impatto del rischio informatico/cyber sul business aziendale, tenendo conto di compliance a norme e standard, della gestione del cambiamento nell’introduzione di nuovi processi ed eventuali tecnologie correlate.

Credendo che il cyber risk sia un problema organizzativo e non un mero problema tecnologico, Alessio da anni aiuta il top management, lo staff tecnico e l’organizzazione nel suo complesso a sviluppare la corretta sensibilità in merito al problema, tramite sessioni di awareness, formazione e coaching.

Alessio è inoltre membro del Comitato Direttivo e del Comitato Tecnico Scientifico di Clusit, Presidente di Associazione informatici Professionisti – AIP, membro del Comitato di Schema UNI 11506 di Kiwa Cermet e Vice Presidente del Comitato di Salvaguardia per l’Imparzialità di LRQA, l’ente di certificazione dei Lloyd’s.

Programma dell’evento:

Dettaglio dell’intervento:

  1. Overview sugli attacchi informatici in generale
  2. Impatto economico per le aziende degli attacchi informatici
  3. Tecniche di attacco e come evolvono
  4. Differenza di approccio tra la ISO 27001 e la IEC 62443
  5. Introduzione generale sul DGPR
  6. NIS (Network and Information Security) perché ne devi tenere conto
  7. Cybersecurity Act cos’è e come funziona
  8. Il perimetro della Sicurezza cibernetica
  9. Consegna check list per controllare lo stato della propria rete aziendale

>> Vai al modulo di registrazione (richiede la password per accedere)

 

Exit mobile version